Festa del Papà

Festa del papà 2021

di / Commenti disabilitati su Festa del papà 2021 / 157 Visualizza / 18 Marzo 2021

“Ricordo ancora oggi quando da piccolo impegnavo tutta la giornata scolastica, con la maestra e i miei compagni di classe, immerso in cartoncini, pastelli, colla vinilica… per produrre il mio piccolo lavoretto per la festa del papà. Raccoglieva un semplice pensiero, una poesia, una foto. Non aveva valore economico ma ricordo il sorriso di mio padre quando, rincasando dopo una lunga giornata di lavoro, guardando quel piccolo pensiero mi stringeva in un abbraccio forte e i suoi occhi si riempivano di amore, gratitudine e orgoglio!”

Oggi che il mondo si è fermato possiamo ricreare quel valore, quelle emozioni e quei sentimenti. Come allora basta poco: carta, matite e pastelli, righello, forbici… basta un po’ di impegno, l’aiuto della mamma e qualche piccola buona idea per rendere magico questo momento di festa.

Noi qualche idea l’abbiamo avuta e qui vogliamo descrivertela per aiutarti a preparare il tuo pensiero per la festa del papà:

  1. CORNICE PER FOTO: Clicca QUI e scarica la cornice allegata, stampala, ritagliala e colorala. Poi scegli se disegnare te e papà all’interno oppure incollare una vostra foto. Se vuoi renderla più robusta fatti aiutare da mamma e incolla la cornice con la foto su un cartoncino. Regalala a papà con tutto il tuo amore, il suo sorriso saprà sorprenderti!
  2. DISCO ORARIO: Un bellissimo disco orario da realizzare per la macchina di Papà. Clicca QUI e scarica il disco orario da ritagliare e colorare. Fatti aiutare da mamma poi per montarlo con un ferma campione o una graffetta e regalalo a papà, così quando parcheggerà al lavoro o andando a fare la spesa non prenderà la multa e sorriderà pensandoti.
  3. BIGLIETTO D’AUGURI: segui il video tutorial qui sotto per creare un fantastico biglietto d’auguri. Pensa poi al miglior messaggio o ad una fantastica poesia da scrivere all’interno. Immagino già il volto sorridente di papà quando leggerà i tuoi auguri.

Se ti va poi chiedi a mamma di pubblicare una foto del tuo lavoretto sulla tua o sua pagina Facebook, non dimenticarti di taggare la @prolococisanobg e di fare tanti auguri a papà anche da parte nostra!

BUONA FESTA DEL PAPA’