Cisano e la Beneficenza

Serata di Beneficenza per AMATRICE

by / Commenti disabilitati su Serata di Beneficenza per AMATRICE / 394 View / 9 agosto 2017

Anche in questo 2017 viene riproposta la “Festa delle ASSOCIAZIONI”. Una serata, quella di giovedì 3 Agosto, che vede impegnate numerose associazioni del territorio. Quest’anno, in collaborazione con il comune di Cisano B.sco, ancora una volta la festa si svolge nel parcheggio della Casetta dell’Acqua di Via Cà de’ Volpi, chiuso e opportunamente adibito a luogo di divertimento e ristoro.

Il fine ultimo della serata è davvero nobile e mira alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni che lo scorso anno sono state colpite dal terremoto; in particolare continua lo rapporto di Cisano B.sco con il Comune di Amatrice.
Adesso più che mai, con lo spegnimento dei riflettori mediatici, c’era, c’è e ci sarà bisogno di un aiuto concreto da parte di tutti, per donare speranza e ridare vita a persone e comunità in grave difficoltà.

Il clima davvero caldo di questi giorni non ha impedito la realizzazione dell’evento e, anzi, la partecipazione dei cittadini di Cisano è stata numerosa. Le persone intervenute hanno: goduto di un piccolo servizio di ristoro messo a disposizione dalla Pro Loco Senza Far Rumore; cenato con polenta taragna e altre pietanze preparate dal Coro Val San Martino; vissuto momenti di svago grazie ad Amici All’opera e al loro laboratorio trucca bimbi e chiuso la serata con delle buonissime fette di torta preparate e confezionate dai volontari dell’Associazione Gulliver Onlus. Il tutto si è svolto in un clima di festa davvero senza eguali. Grazie anche all’Associazione dei Commercianti, con contributo degli esercenti di Cisano è stata organizzata una piccola Lotteria che ha aiutato nella raccolta dei fondi.

Infine un importante ringraziamento all’Amministrazione Comunale, capitanata dal Sindaco Andrea Previtali, che ha organizzato la serata e ai volontari che, nonostante il caldo, con il loro impegno si sono adoperati per la riuscita dell’evento.

Una citazione e un grazie particolare vanno al segretario della Lega Nord Matteo Salvini che ha voluto partecipare di persona alla serata.